LUN-VEN 9:00–12:00 / 14:00-18:30
  ORDINI ENTRO LE 11:00 SPEDIZIONE IN GIORNATA
  SPEDIZIONE GRATIS: ORDINI SUPERIORI A 150€
0 prodotti nel carrello.

La mia storia

  • Selleria Repetti
  • Blog
  • 09/07/2018
  • 09/07/2018

La mia avventura nel mondo del cavallo inizia nel 1981 quando ho voluto abbandonare il "posto sicuro" in una grande multinazionale e riprendere una tradizione che era già radicata nella mia famiglia: la selleria.

Ho cominciato con umiltà un cammino di grandi sforzi ma anche di grandi soddisfazioni.

In Texas ho conosciuto persone eccezionali che mi hanno trasmesso una grande passione per i cavalli, per le attrezzature da addestramento e mi hanno dato la possibilità di gareggiare con stupendi cavalli da cutting.

Sono stati gli anni più belli, che mi hanno arricchito di una conoscenza immensa, dandomi la possibilità di incontrare trainers ed artigiani di grande levatura.

Ho vissuto momenti indimenticabili con personaggi "storici" come Bill Freeman, Bob Loomis, Craig Johnson, Bob Avila, Greg Darnell, Coby Wood, Larry Reeder...

Nel 1985 ho fondato, insieme a Piazzi, Arcese, Cuoghi e Bracchi, l'Associazione Italiana Cutting aprendo in Italia una pagina completamente nuova che ha cambiato radicalmente la figura del cavallo da "performance".

Dopo alcuni anni di competizioni e successi, nel 1993 ho avuto la mia notte magica nella finale del campionato del Mondo di Cutting, a Houston in Texas: mi sono classificato 3 nella categoria Open, posizione ancora oggi imbattuta.

Questa grande esperienza nel mondo dei cavalli mi ha portato ad approfondire le mie conoscenze nel settore delle attrezzature e a perseguire la ricerca dei migliori artigiani statunitensi.

Questa ricerca è ancora fondamentale per la mia azienda che, unita alla collaborazione con l'insuperabile Andrea Fappani ed i bravissimi Stefano Massignan, Marco Ricotta e Luca Munarini sono lo stimolo essenziale per tenermi costantemente all'avanguardia e permettermi così di creare e proporre prodotti sempre nuovi ed originali, adatti a soddisfare in pieno i clienti che ricercano una qualità superiore.

Questo sito usa i cookie